Ematologia;linfociti e neutrofili

22 febbraio 2008

Ematologia;linfociti e neutrofili

Tags:

22 febbraio 2008

Ematologia;linfociti e neutrofili

Salve, sono un ragazzo di 24 anni al quale è stata diagnosticata l'anno scorso una leggerissima sferocitosi ereditaria. . A causa di ciò, mi sootopongo ogni 6 mesi ad un emocromo e visita ematologica. Bene, per ciò che riguarda la sferocitosi in sè essa è perfettamente sotto controllo, veramente lieve, come dimostrato da 2 controlli ecografici. . Ora, in base all'ultimo controllo effettuato oggi, 22/02/08, è saltato all'occhio del mio medico una serie di valori che continuano ad essere sballati, per questo invece di dover tornare tra 1 anno come mi era stato in precedenza assicurato, devo tornare il giorno 28/02 per effettuarne un'altro. . In definitiva su 4 analisi del sangue: 12/01/07: Neutrofili 37. 7% Linfociti 49. 2%<--qui era presente un'infezione dei linfonodi 23/01/07: Neutrofili 44. 0% Linfociti 45. 0% 27/06/07: Neutrofili 34. 0% Linfociti 55. 0% 22/02/08: Neutrofili 28, 6% Linfociti 62, 8% si vede un progressivo calo di neutrofili e un costante aumento di linfociti. . Magari sono solo casi, ma è un pò preoccupante, soprattutto perchè è progressiva nel tempo. . Magari nella prossima si inverte tutto, ma nel frattempo sono un po' preoccupato, anche perchè i valori in teoria dovrebbero essere invertiti. Vorrei solo sapere a cosa può essere dovuta questa cosa, solo così a prima vista, almeno per avere un'idea delle cose che mi potranno essere dette quest'altra settimana, visto che il medico non è voluto essere più preciso. . Grazie. Leo.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare