Ematuria in bambina di anni 4

19 febbraio 2009

Ematuria in bambina di anni 4

Tags:

16 febbraio 2009

Ematuria in bambina di anni 4

Gentilissimi Dottori. Spero vivamente di ricevere almeno questa volta una vs risposta. Mia figlia soffre da circa due, tre mesi ma in maniera discontinua ed altalenante di bruciore alla vagina soprattutto durante la minzione. Ho già effettuato per ben due volte, la prima anche con urinocultura risultata negativa, le analisi del sangue, le quali hanno rilevato lievi tracce di sangue peraltro non visibili ad occhio nudo. La pediatra mi ha riferito che la cosa non la preoccupa affatto consigliandomi di non darle per un pò cioccolata e mandarini. Purtroppo la bambina avverte ancora fastidio e bruciore. Sono scrupolosa per la sua igiene. Una volta al giorno le lavo la vagina con del sapone neutro e nel corso della giornata utilizzo solo acqua anche perchè lamenta forte bruciore quando utilizzo detergenti. Cosa puo essere? Fiduciosa attendo vostri suggerimenti. Grazie

Risposta del 19 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA LOMBARDI

Gentile signora, è proprio vero che i figli sono sempre una preoccupazione, specialmente se sono in tenera età. E' molto probabile che il consiglio dato dalla collega sia riferibile al fatto che alcuni alimenti infiammano vivacemente sia gli organi digerenti che organi annessi, questo potrebbe essere il presupposto per evitare alcuni cibi. Piuttosto dato la negatività di laboratorio o perlomeno la bassa preoccupazione, perchè non fa fare alla bimba un controllo sulle intolleranze alimentari ? Cordialità

Dott. Nicola Lombardi

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile