Emoftoe

11 gennaio 2005

Emoftoe

Tags:

05 gennaio 2005

Emoftoe

Buon Giorno. Da circa un anno sono soggetta ad espisodi di emoftoe. Mi trovo del sangue rosso nn scuro in gola la mattina e spesso anche durante la giornata. I primi tempi si trattava di sangue fresco, poi, dopo alcuni mesi in cui il fenomeno si era praticamente arrestato (trovavo solo alcuni filamenti di sangue), ha ricomiciato in seguito ad un episodio influenzale con grumi (a volte coagulati) della grandezza all'incirca di un cucchiaino da caffè. Ho eseguito un esame ematologico, una radiografia polmonare e una visita otorinolaringoiatrica, il tutto con esito negativo. Il mio medico curante mi così ha prescritto una esofago-gastroscopia ed una broncoscopia. Sono importanti questi esami? Non vi è la possibilità che vi sia un punto nella faringe o nel setto nasale in cui l'otorino non reisce a vedere (oppure durante la visita ORL si riesce a vedere in toto anche la rinofaringe)? Ringrazio tutti i dottori per la disponibilità offerta in questo sito.

Risposta del 11 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Prof. PAOLINO BRINDICCI

credo che sia opportuno che ti sottoponda prima di ogni altro esame ad una accurata laringoscopia. esame innocuo e atraumatico.
Sicuramente avra' una risposta ai suoi sintomi.
<a cose fatte gradirei una sua risposta

Cordiali saluti

Prof. Paolino Brindicci
Medico Ospedaliero
Ricercatore

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario