Emorragie anali

21 marzo 2005

Emorragie anali

Tags:

17 marzo 2005

Emorragie anali

Soffro da tempo di Stitichezza frequente e faccio uso di lassitivi che acquisto in erboristeria (tavolette o compresse a base di frutta ed erbe).
Negli ultimi tempi però, solo a seguito di assunzione di lassativi, al termine dell'evacuazione si verificano delle copiose emorragie.
Questa cosa mi preoccupa, si tratterà "solo" di Emorroidi interne, visto che non ne ho esterne e che diversamente da quanto descritto non mi pare di avere?
Spero di ricevere una risposta rassicurante e ringrazio anticipatamente

Risposta del 20 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO TURBATI

il disturbo da Lei accusato può essere collegato a alterazione dei vasi emorroidari, comunque è certamente consigliabile effettuare un esame endoscopico che consentirà di valutare completamente il sito di sanguinamento

Dott. Marco Turbati
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia

Risposta del 21 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE SPALLINO

Gentilissimo,
il suo problema sembra di pertinenza proctologica.
Una buona visita da uno specialista nel suddetto campo può dirimere la questione e portarla al fine ad una diagnosi con conseguente cura.
Il mio consiglio è quello di assumere con la dieta dei fermenti lattici che può reperire in commercio facilmente ed effettuare una alimentazione quanto più sana possibile.
Comunque, vista la sua età la esorto ad effettuare per maggiore sicurezza una colonscopia che può metterla al riparo da eventuali alòtre problematiche.

Dott. Giuseppe Spallino
PALERMO (PA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario