Emorroidi

14 dicembre 2011

Emorroidi

Tags:

04 dicembre 2011

Emorroidi

è da due mesi che soffro di emorroidi e nonostante cure con venoruton proctosedil etc. continuano a persistere.
Circa 10 anni fa in ambulatorio mi è stato svuotato un trombo (emorroide) e poi non ho più avuto sintomi.
Il problema mi si è riepresentato con il nuovo lavoro che mi impone di stare molte ore in macchina.

cosa consigliate, conviene intervenire chirurgicamente?

Risposta del 11 dicembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO

La domanda va posta ad un chirurgo proctologo.

http://www. Docvadis. It/leonardo-diascenzo/index. Html

Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)
Risposta del 14 dicembre 2011

Risposta a cura di:
Prof. BIAGIO DI STEFANO

Ritengo opportuno che Lei si faccia nuovamente visitare al fine di stabilire il grado di avanzamento del Suo problema. Infatti potrebbe già avere un prolasso emorroidario che poco risente delle cure mediche e potrebbe invece giovarsi di un trattamento chirurgico appropriato come la PPH secondo la tecnica di Longo.
La saluto cordialmente.

Prof. Biagio Di Stefano
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Universitario
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare