Emorroidi

02 aprile 2012

Emorroidi

Tags:

27 marzo 2012

Emorroidi

Sono una donna di 37 anni da qualche mese ho un forte prurito anale simile alla candida quando per problemi logistici dopo la defecazione non ho la possibilità di lavarmi subito. Il chirurgo ha constato Emorroidi di II grado (non mi danno dolore); in passato specialmente nel cambio stagione ho sofferto di Emorroidi che dopo uno o due applicazioni di preparazione H sparivano subito, mentre con lo sforzo del parto circa tre anni fà ho avuto Emorroidi molto dolorose che sono sparite lentamente. Mio padre è stato operato di Emorroidi ed anche mio fratello ne soffre con dolori molto forti. Il chirurgo mi ha consigliato di effettuare una colon scopia poichè gli ho comunicato di vedere molto raramente appena una goccia di sangue quando mi pulisco quando dopo un periodo di Stitichezza ho le feci molto dure e faccio fatica a defecara. La mia domanda è se devo per forza a vostro parere affrontare la colon scopia e se mi è stata consigliata per escludere eventuali altri problemi più gravi o se semplicemente valutare lo stato delle emorroidi. Chiedo anche se eseguendo prima le analisi delle feci si possa eventualmente valutare se approfondire il problema con la colon scopia. Ho effettuato da poche settimane le analisi del sangue generiche dove è risultato un valore leggermente sopra la norma del colesterolo (genetico di famiglia)

Risposta del 02 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO

Gentile Signora la questione va posta ad un collega chirurgo esperto in proctologia.

Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare