Emorroidi

04 settembre 2021

Emorroidi

Tags:

27 agosto 2021

Emorroidi

Buongiorno, ho 55 anni, sono andata per la prima volta dal proctologo a novembre 2020. Mi ha fatto l'anoscopia e h diagnosticato emorroidi esterne di II grado trombizzate. Ho fatto la cura per due mesi con Bio transit, Emorsan fleb e Emorsan gel. Poi ho continuato per 7 gg ogni mese a prendere Emorsan fleb. Ho fatto una terza visita ai primi di luglio 2021 perché continuo ad avere prurito anale interno ed esterno non continuo ma intermittente, dopo la defecazone e anche durante il giorno. Durante la seconda visita mi é stata diagnosticata un'emorroide tra l'interno e l'esterno di II grado ma non complicata e con l'anoscopia, un a flogosi con iperemia del canale anale. ho fatto una terapia con Klostenal clismi per 25 gg e per 30 gg con diosmina oro e poi uso esternamente la pomata sofargen. Purtroppo però il prurito non é ancora sparito. Cosa devo fare? chi mi può aiutare? Sono molto ansiosa ed ippocondriaca e penso solo a qualcosa di grave. Mi sono dimenticata di scrivere che ho già fatto la colonscopia a febbraio 2021 ed era tutto a posto. Inoltre ho fatto anche le analisi del sangue a giugno 2021 e i valori sono tutti nella norma. Quindi cosa mi consigliate? Grazie, saluti

Risposta del 04 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Pomata Emla

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10