Emorroidi

13 gennaio 2005

Emorroidi

Tags:

02 agosto 2004

Emorroidi

Quando vado di corpo sento un dolore non molto intenso poi faccio qualche goccia di sangue, come se si spezzasse un capillare, non soffro di emorroidi però ogni tanto ho questo problema: cosa posso fare per prevenire? Grazie Andrea

Risposta del 07 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. DAVID ALESSIO MERLINI

Data l'età e la sintomatologia le consiglio:
1- di farsi valutare dal suo curante ed eventualmente da un chirurgo esperto in patologie colorettali (in ogni città esistono centri per la cura delle patologie colorettali).
2- di eseguire una colonscopia di controllo.

Potrebbe trattarsi di una piccola ragade o di una emorroide.

Dott. David Alessio Merlini
Medico Ospedaliero
RHO (MI)

Risposta del 13 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO CORBASCIO

per cominciare è importante accertarsi di non soffrire realmente di congestione emorroidaria, prolasso emorroidario o altra patologia anale e/o del colon.
in questi casi consiglio sempre una visita proctologica, gli ulteriori accertamenti saranno decisi dallo stesso proctologo.
eviterei terapie prima di tali visite che potrebbero risultare inefficaci e costose oltre a ritardare una corretta diagnosi

Dott. Domenico Corbascio
Medico Ospedaliero
PAVULLO NEL FRIGNANO (MO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare