Empiema mascellare e viaggio aereo

07 giugno 2015

Empiema mascellare e viaggio aereo

Tags:

07 giugno 2015

Empiema mascellare e viaggio aereo

Buongiorno, da circa due mesi, in seguito a estrazione dentaria arcata superiore sx, per mezzo TAC mi e' stato diagnosticato un empiema mascellare- frontale sinistro, con secrezione purulenta retronasale
, ancora presente ad oggi, nonostante la cura.

Sono in cura da 15 giorni con levofloxacina500 1 cp die
Clenil+mucosolvan in aereosol
Carbocisteina x os
Bio rinil sprai nasale ( beclometasone+tetrizolina)2 spruzzi 5 volte die.

A parte qualche sentore fetido ogni tanto ad oggi non ho piu' dolore e ho quasi terminato le terapie in attesa dell intervento programmato.
Volevo capire, dal momento che dovro' prendere un aereo dopodomani per un breve viaggio a malta, se sia sconsigliato o in qualche modo controindicato, considerati gli sbalzi pressori che in passato mi avevano provocato forti fitte alla fronte.
In attesa di una cortese risposta, anche da parte di piu' esperti,
Porgo distinti saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Acufene, facciamo chiarezza
Orecchie naso e gola
19 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Acufene, facciamo chiarezza
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio