Enantone e test gravidanza

04 gennaio 2013

Enantone e test gravidanza

Tags:

27 dicembre 2012

Enantone e test gravidanza

Salve, ho 32 anni e sono appena stata operata per un tumore alla mammella. Devo iniziare la chemio a giorni e faccio punture di enantone da tre mesi.
Da alcuni giorni sento una strana nausea e sono ingrassata quasi 5 chili in questi mesi. . . è assurdo pensare ad una gravidanza? ho paura di fare i test in farmacia perchè temo un falso positivo. . . cosa ne pensa? possono essere semplicemente gli effetti della puntura a farmi preoccupare per niente? grazie.

Risposta del 02 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, è altamente improbabile una gravidanza, il test La può rassicurare in proposito. L'aumento di peso può essere legato al Suo stato ormonale attuale, quindi direi di stare tranquilla ed affrontare serenamente il percorso terapeutico. Le auguro non un buon anno, ma una lunga serie di Buoni Anni nuovi, caratterizzati da salute e serenità.
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)
Risposta del 04 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa CORINA LEPADATU

Carissima,
Sono molto dispiaciuta per l'importante problema in cui ti trovi attualmente.
Non è impossibile un'eventuale gravidanza sotto Enantone ma è altamente improbabile.
Gli stessi sintomi: nausea e l'aumento ponderale possono essere causate da farmaco stesso.
I test di gravidanza sono abbastanza affidabili.
Basta ripeterli più di una volta a distanza di qualche giorno.

Cordiali saluti,

Dott. Ssa Corina Lepadatu
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile