Epatite c dopo interferon e ribavirina

20 settembre 2004

Epatite c dopo interferon e ribavirina

Tags:

12 luglio 2004

Epatite c dopo interferon e ribavirina

Ciao, da più di tre anni ho finito una terapia di interferone e ribavirina per una epatite c. Fin dal primo mese di terapia le transaminasi sono diventate normali, dopo 5 mesi sono diventato hcv RNA negativo e copie del virus presenti nel sangue nessuna. Tale situazione è rimasta invariata fino ad oggi. Volevo sapere se sono guarito (ELIMINAZIONE DEL VIRUS DALL'ORGANISMO) e se sono a rischio trasmissione e se posso condurre uno stile di vita normale? Grazie, ciao.

Risposta del 20 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO FORNI

Epatite causata dal virus C dell' Epatite che si trasmette con modalità simili a quello B, cioè per via parenterale, ma anche per via sessuale e perinatale. Ha una evoluzione verso una epatopatia cronica con frequenza maggiore rispetto alle altre forme di epatiti, se non risultano copie del virus è probabile che sia guarita.

Dott. Alessandro Forni
Odontoiatra
BOLOGNA (BO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile