Ernia cervicale

30 novembre 2012

Ernia cervicale

Tags:

24 novembre 2012

Ernia cervicale

Buongiorno.
le invio la risposta della mia rm vorrei sapere se per lei è più indicato l'intervento chirurgico oppure convive con le ernie.
referto radiologico.
ridotta la fisiologica lordosi;conservata l'ampiezza del canale rachideo.
non si rilevano lesioni midollari.
cervicouncoartrosi con fenomeni di disidratazione dei dischi intersomatici e osteofotosi marginale postero laterale che determina parziale impegno dei recessi preforamonali di sn e di quello dx di c6-c7.
protusione discale posteriore ad ampio raggio c3-c4 e c4- c5 con focalità mediana astrusa c3-c4 che comprime il sacco durale e il cono midollare.
ernia discale estrusa paramediale e laterale sinistra c6-c7 che comprime il sacco durale e determina parziale impegno del recesso preforaminale sinistro.
questo è il referto.
ora le indico la terapia fino ad ora fatta.
primi giorni cioè 3 bentelan da 2, 5 con toradol sollievo solo marginale. fatta altra terapia con muscoril e altro antinfammatorio altro sollievo marginale.
altri 6 giorni di cortisone miglioramento ma la mattina notevole dolore all'arto dx con perdita per tutto il giorno della sensibilità alle dita 3-4-5.
come terapia per via orale prendo Lyrica dall'inizio.
il vero sollievo lo sento quando prendo la tachipirina da 1000 effervescente.
questo è tutto la ringrazio anticipatamente per la risposta.
Grazie

Risposta del 30 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
è stato molto esauriente sugli effetti della terapia e mi ha riferito il referto della RM.
Ma per darle una risposta utile ed esauriente dovrebbe essere così gentile da descrivermi accuratamente i sintomi attuali, cioè i fastidi, i dolori e in quali zone si presentano; se sono continui o occasionali.
E qualunque altra sintomatologia che l'affligge.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)
Risposta del 30 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
è stato molto esauriente sugli effetti della terapia e mi ha riferito il referto della RM.
Ma per darle una risposta utile ed esauriente dovrebbe essere così gentile da descrivermi accuratamente i sintomi attuali, cioè i fastidi, i dolori e in quali zone si presentano; se sono continui o occasionali.
E qualunque altra sintomatologia che l'affligge.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?