Ernia discale fra l5-s1

03 luglio 2005

Ernia discale fra l5-s1




30 giugno 2005

Ernia discale fra l5-s1

buondì, mi chiamo Davide e martedi sono andato via dal lavoro x che non riuscivo a compiere senza dolore alcun movimento tipo chinarsi, camminare, sollevare dei pesi per poi non parlare della guida dell'auto in cui x schiacciare i pedali devo sforzarmi esageratamente. da una tac spinale fatta ad ottobre è stata diagnosticata un'ernia discale nei punti sopra citati, ma mai avevo avuto problemi nei movimenti come adesso. ora sto prendendo del"voltfast"una volta al giorno dopo pranzo e del ranibloc prima di andare a letto, io vorrei chiedere a lei se è possibile raddopiare la dose? visto che il dolore sembra diminuito ma in maniera quasi impercetibile. E poi volevo dei consigli sull'intervento da effetuare, cosa mi sa dire dell'operaz. col laser? va a buon fine di solito? ci sono meno rischi rispetto ad una operaz. tradizionale? ps: "la cura che mi è stata data (di un voltfast) al giorno devo farla x 7giorni totali". . . . . certo di una sua cortese collaboraz porgo distinti saluti. DAVIDE

Risposta del 03 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Caro Davide,
innanzi tutto non esiste intervento per ernia discale con il laser (è stato tentato anni fa con scarsi risultati), poi non esistono interventi alternativi all'intervento tradizionale, ma solo altre metodiche chirurgiche ognuna delle quali ha una precisa indicazione.
Detto questo, se la Sua ernia visualizzata alla TAC Le provoca disturbi motori agli arti inferiori ( diminuzione della forza alla gamba o al piede, abolizione dei riflessi ecc. ) l'intervento di asportazione del disco estruso (discectomia) si impone per evitare danni neurologici più gravi e invalidanti.
Le consiglio di farsi visitare da un neurochirurgo che, valutando la TAC e visitandoLa accuratamente, verosimilmente deciderà per l'intervento che di solito viene effettuato con tecnica microscopica.
Se Le fa piacere mi tenga informato.
La saluto e auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube