Esame sierologico post vaccino sars-cov-2

04 settembre 2021

Esame sierologico post vaccino sars-cov-2

Tags:

31 agosto 2021

Esame sierologico post vaccino sars-cov-2

Ho effettuato esame sierologico RBD anticorpi IpG con metodo CLIA a distanza di 5 mesi da 2a dose PFJZER il valore del risultato é di 617, 50 BAU/ml - quali sono i valori di riferimento per comprendere quali sono le mie difese al Covid.

Risposta del 04 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO SILVESTRO

Ad oggi non esistono valori di riferimento per stabilire una correlazione tra titolo anticorpale e protezione immunitaria. Per quanto ne sappiamo, la protezione immunitaria potrebbe essere addirittura di tipo cellulo-mediato e non di tipo anticorpale; per tale motivo non è consigliato praticare valutazione del titolo anticorpale per stabilire l'efficacia della protezione vaccinale.

Alessandro Silvestro
Psichiatria
Specialista in Psichiatria

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile