Esame tv del capo

13 settembre 2018

Esame tv del capo

Tags:

03 settembre 2018

Esame tv del capo

Stamattina ho ritirato la tac e mi è uscito: a sede extrassiale in regione frontale destra alla convessita' laterale piccola formazione pericentimetrica di aspetto meningiomatoso e prevalentemente calcifica con lieve impronta sui solchi cerebrali contigui ma senza significativi segni di affetto massa sulle tessuto cerebrali delle contigui circonvoluzioni. Che significa? Grazie in anticipo

Risposta del 13 settembre 2018

Risposta a cura di:
Dott. MARCO ARNABOLDI

Il referto sembra indicare la presenza di un piccolo meningioma (lesione benigna). Bisognerebbe conoscere il motivo per cui e' stata effettuata la TAC e cioe' se e' un riscontro occasionale o se ci sono dei sintomi potenzialmente correlabili alla lesione. E' una lesione a crescita molto lenta che va controllata nel corso degli anni preferibilmente con RMN. La competenza e' del Neurochirurgo.

Dott. Marco Arnaboldi
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
San Fermo della Battaglia (CO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone