Esami del sangue

03 febbraio 2005

Esami del sangue

Tags:

30 gennaio 2005

Esami del sangue

Buongiorno dottore,
ho 36 anni, sono preoccupata perennemente.
Diversi anni fa una mia collega di lavoro a me molto vicina si è ammalata del morbo di Hodgkin. Ora è guarita. Dalla sua malattia si è scatenato in me uno stato di Ansia. . . Per ogni piccola cosa mi precipito a fare controlli specialistici, esami. . .
Mi sono curata negli ulimi tempi da Ansia e Depressione. Ultimamente stavo meglio. . .
Una settimana fa durante uno dei miei innumerevoli controlli, questa volta si trattava di un'eco alla tiroide mi hanno riscontrato un linfonodo ingrossato alla base del collo, mi hanno effettuato la biopsia. La risposta l'avro tra un mese circa. Nel frattempo ho già fatto il controllo degli esami del sangue. . . . Emoglobina: 11. 8, Ves: 29. tutto il resto è nella norma.
Circa un mese fa ho avuto l' Influenza. Ho ancora qualche strascico. . . Un po' di Raffreddore, Tosse.
Però mi sveglio alla notte tutta sudata, mi sento prurito.
Cosa devo fare per mettermi un po' tranquilla?

Risposta del 03 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. PARDO MANCINI

il suo medico curante dovrebbe spendere qualche parola in più per fermare l' Ansia legata alla paura. . . se il suo medico è troppo indaffarato può sostituirlo con uno psicologo (che sia serio e non veda in lei una cliente e non una paziente) o una brava persona (filosofo-amico/a) cui chiedere conforto nei momenti no. . . comunque continuare i controlli ma senza esagerare e drammatizzare. . . . .

Dott. Pardo Mancini
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Pubblica amministrazione

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario