Esito esame istologico, e qualcosa di grave?

19 gennaio 2021

Esito esame istologico, e qualcosa di grave?

Tags:

15 gennaio 2021

Esito esame istologico, e qualcosa di grave?

A, B) frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale e di tipo ossintico sede di moderata gastrite cronica a moderata attività, erosiva, con presenza di aggregati linfoidi stromali, lieve atrofia e focali aspetti di tipo iperplastico-rigdnerativo dell'epitelio ghiandolare presenza di numerosi microorganismi H. P. Codifica snomed A. T-57600. M40000 B. T-57500

Risposta del 19 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non è grave, ma si tratta di una infiammazione di una certa entità, in buona parte sostenuta dall ' Helicobacter Pylori. Quindi si deve far dare subito la terapia per eliminare i batteri.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10