Esito tac massiccio facciale

07 aprile 2020

Esito tac massiccio facciale

Tags:

04 dicembre 2019

Esito tac massiccio facciale

Parziale opacamento dei meati medi obliterati gli infundiboli, opacate cellette etmoidali. Si associa minimo opacamento nelle regioni basali dei seni frontali. Ispessimento mucoso parietale dei seni mascellare. Sono preoccupato, potete spiegarmi il significato, la tac me l ha prescritta l ORLper sinusite.

Risposta del 09 dicembre 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa ALESSANDRA BREVI

Sulla base del solo referto si può dedurre la presenza di una sinusite etmoido- mascellare.
In questo caso è indispensabile visualizzare le immagini per poter instaurare una terapia

Alessandra Brevi
Specialista in Otorinolaringoiatria
Risposta del 07 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI

Un Antibioticoterapia aerosol con antinfiammatori e mucoliti è un tampone nasale possono aiutare a risolvere il problema sicuramente un ma Rino endoscopia potrebbe essere indicata. Cordiali saluti

Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite