Esofagite di grado a  - iperemia lieve antrale

06 marzo 2017

Esofagite di grado a - iperemia lieve antrale

Tags:

05 marzo 2017

Esofagite di grado a - iperemia lieve antrale

Salve dottori, volevo sapere cosa significa lieve iperemia antrale ed esofagite di grado A. Mi hanno dato come cura il lucen 40mg per un mese al mattino a digiuno ed esox one dopo 30min al pranzo e prima di dormire la sera, poi un altro mese solo lucen ma da 20 mg, . ora sono passate 2 settimane ed ho ancora dei fastidi allo stomaco, reflusso no, ma restano eruttazioni dopo i pasti e lievi dolori tipo pizzicotti allo stomaco. , aiuto

Risposta del 06 marzo 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La lieve iperemia antrale non è nulla. Invece l' esofago è un po' infiammato, per il reflusso di acido : l' esofagite di grado A è la più lieve nella scala delle gravità. La cura è perfetta, deve solo avere ancora un po' di pazienza, che faccia effetto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10