Extrasistole

26 febbraio 2021

Extrasistole

Tags:

22 febbraio 2021

Extrasistole

Salve ultimamente sto avendo delle extrasistole soprattutto quando devo fare qualche esame che mi crea ansia ma che in passato non ne avevo cosí anche per stress piú gravi. Mi é capitato di dover andare da un professore e quando ho iniziato a ripetere il discorso mi sono venute queste strane extrasistole proprio mentre parlavo ma credo che fosse dovuto anche alla mascherina ffp3. Il problema ho iniziato ad avvertirlo da quando mi é tornata l'asma dovuta all'allergia alla polvere che non avevo da almeno 10 e ho dovuto prendere tanti farmaci in un anno come antistaminici, cortisone e tanti antibiotici per tutte l'estrazioni dei denti del giudizio. Due anni fa ho fatto l'ECG e non ci furono problemi, mi chiedevo se fosse il caso di fare l'holter. Inoltre le avverto soprattutto nei periodi in cui mi deve venire il ciclo. Mi chiedevo anche se posso continuare lo sport senza problemi.

Risposta del 26 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA SOLDATI

Sicuramente un approfondimento attraverso l?ECG HOLTER per 24 ore, potrebbe definire più esattamentenalcuni dati: 1) tipo di extrasistoli (ne esistono di diveri tipi, alcuni benigni, altri meno) 2)frequenza giornaliera 3) rapporto con l'attività fisica Tutti questi elementi possono definire se necessita di trattamento farmacologico e anche se può fare sport e di che tipo. Spero di essere stato esauriente nella mia risposta. Cordiali saluti

Dott. Andrea Soldati
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina dello sport
Bologna (BO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare