Extrasistole, aria che sale bruciore

29 gennaio 2021

Extrasistole, aria che sale bruciore

Tags:

25 gennaio 2021

Extrasistole, aria che sale bruciore

Salve è un periodo che avverto extrasistole, bruciore all'esofago e al centro del petto, aria che sale e muchi bianchi. I vari cardiologi non hanno riscontrato nulla di grave. Fatto Holter che conferma extrasistole. Fatti numerosi esami e visite ma ad oggi il problema persiste.

Risposta del 29 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Molto probabilmente si tratta di un problema psicologico. Ne parli con il Suo Medico di MG e veda se è il caso di assumere un sedativo e, al tempo stesso, di lavorare con cognizione sulle cause del Suo presunto malessere psicologico. A completamento delle indagini, se, dopo aver assunto un blando sedativo, il problema persistesse, si faccia prescrivere una esofagogastroduodenoscopia con ricerca dell'helicobacter.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10