Fame nervosa: come dimagrire?

09 ottobre 2014

Fame nervosa: come dimagrire?

Tags:

01 ottobre 2014

Fame nervosa: come dimagrire?

salve, sono una ragazza di 22 anni, peso all'incirca 65 kg e sono alta 1, 63. Il mio problema è che vorrei perdere tra i 5 e 7 kg ma non ci riesco in nessun modo: mi piace mangiare, ma sopratutto quando sono nervosa. Premetto che non faccio attività fisica già da tanti anni e da quando ho scoperto di avere un piccolo problema al cuore non so più come gestire la mia alimentazione. Avevo pensato di assumere pillole dimagranti, ma siccome assumo delle compresse congescor 125 per il cuore non so se potrei prendere le compresse dimagranti. Che consigli può darmi? cordiali saluti

Risposta del 09 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO BROCADELLO

Gentile signora, se il problema al cuore di cui parla non le impedisce ogni tipo di attività fisica le suggerirei di cominciare ad uscire di casa per fare delle passeggiate, a passo di marcia non troppo veloce, inizialmente di 20-30 minuti due o tre volte alla settimana per poi passare a 60 minuti anche tutti i giorni.
Questo movimento le consentirebbe di incrementare il consumo calorico quotidiano e di sfogare il nervosismo che la induce a mangiare più di quanto non abbia bisogno.
Eliminando poi qualche alimento ipercalorico di troppo come dolci, bevande zuccherate e condimenti otterrà i risultati che si prefigge senza ricorrere a pillole di qualsivoglia genere. Cordiali saluti

Dott. Filippo Brocadello
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
PADOVA (PD)

Ultime risposte di Alimentazione