Fastidio addominale

12 marzo 2022

Fastidio addominale

Tags:

07 marzo 2022

Fastidio addominale

Buonasera ho da mesi un fastidio addominale nella parte in altro a destra, a volte anche a sinistra, ho la sensazione di essere punta da spilli. Il dolore dura tutto il giorni tutti i giorni. Ho fatto esami del sangue ed ecoaddome dal quale è uscita la presenza di fango biliare. Il medico mi ha detto di prendere deursil 450. Le due cose sono correlate o questo dolore che avverto dipende da altro ? Sto impazzendo

Risposta del 12 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Che tutto sia dovuto al fango biliare sembra poco verosimile, visto, ad esempio, che il dolore a volte è anche a sinistra. Ok, il Deursil 450, ma verosimilmente ci vuole anche altro. E, al di lá dell’esito della ecografia, una palpazione accurata dell’addome fatta da mani esperte
( gastroenterologo) sarebbe utile.

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)
Risposta del 12 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. GIANMARCO BONDANZA

Buongiorno, CORRETTA TERAPIA DEL Collega con Ac. Ursodesossicolico (Deursil) X Fango Biliare. i Dolori "A Spillo" di cui parla potrebbero derivare ANCHE da VOLVOLI del Colon, ossia Spasmi del Colon x Vari Motivi. Assocerei alla Terapia Farmaci Anti-Spastici (dal Buscopan, a Debridat, a AntiSpasmina Colica) ai pasti inizialmente, poi al Bisogno. Modifichi Stile di Virta, Dieta Leggera, No Ansia e vediamo… Continuassero Dolori, visto che ha fatto Ecografia fare COLONSCOPIA….

Dott. gianmarco bondanza
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10