Febbricola

10 dicembre 2006

Febbricola

Tags:

06 dicembre 2006

Febbricola

Buongiorno, ho 22 anni e in seguito a stanchezza, dolori muscolari e cefalea ho scoperto di avere una febbricola quotidiana. Dalle analisi, risulta una ferritina a 11 con alti valori di sideremia e transferrina (mangio carne quasi tutti i giorni?!) Valori di ematocrito, emoglobina, globuli bianchi e rossi ai limiti inferiori. Inoltre, ho un deficit di IgA. Ho fatto un emocromo, test per Hepstein Barr, Citomegalovirus, gli anticorpi per eventuali malattie autoimmuni e ormoni tiroidei ma è tutto a posto. Cosa potrebbe essere? Cordiali saluti

Risposta del 08 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Gentile sig. Na, se per valori elevati intende valori al di sopra del limite superiore, è da prendere in considerazione un' Epatite acuta (vedo che non ha dosato le transaminasi) od il saturnismo (intossicazione da piombo) sospettabile se ha contatto con vernici o altro materiale al piombo (la piombemia si può dosare).
Anche la carenza di vit. B6 può causare il quadro sidero-transferremico suddetto, ma è da escludere per l'assenza di Anemia e per le sue abitudini alimentari. Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 10 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Dovrebbe mettere gli esami eseguiti con i relativi valori di riferimento del laboratorio che li ha eseguiti. Cosa significa quel: "Ho fatto un emocromo, test per Hepstein Barr, Citomegalovirus, gli anticorpi per eventuali malattie autoimmuni e ormoni tiroidei ma è tutto a posto. ", diventa molto incomprensibile.
saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile