Fegato grasso

14 marzo 2005

Fegato grasso

Tags:

10 marzo 2005

Fegato grasso

caro dottore gentilmente mi può rispondere a questa mia paura sono riccardo, 3 anni fà hò fatto un ecografia fegato mi hanno detto che era in certi valori limiti considerato grasso, oggi 10/03/2005 fatto eco mi hanno detto è grasso di stare attento ai cibi (non sono un mangione e sopratutto non bevo alcolici non mangio grassi ) secondo lei come mi devo comportare in futuro'? può essere l'ansia a contribuire e anche la gastrite che mi porto. Distinti saluti.

Risposta del 14 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. LUIGINO BELLIZZI

Gent. Le Sig. Re
la steatosi epatica e' un rilievo frequente in ecografia e dipende in genere dalle nostre cattive abitudini alimentari di cibi molto grassi, se non ci sono altri fattori farmacologici o virali che possono sostenerla. Si accerti di questo e poi una dieta mediterrania povera di grassi animali e l'astinenza da bevande alcooliche migliorera' o risolvera' il suo problema. Cordiali saluti

Dott. Luigino Bellizzi
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
SAPRI (SA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare