Fegato steatico

18 aprile 2005

Fegato steatico

Tags:

16 aprile 2005

Fegato steatico

Buongiorno dottore, a seguito di una ecografia mi è stato diagnosticato un fegato steatoso, le faccio presente che conduto una vita nella norma, non faccio uso di alcolici e di fumo e non sono un gran forchetta, sono alto 1, 80 e peso 77kg ed ho 43 anni, non faccio a dire la verità neanche molto movimento perchè ho un lavoro impegnativo che mi occupa la gran parte della giornata. Secondo Lei cosa posso fare per e cosa dovrei evitare per risolvere questo problema? la ringrazio molto per la risposta che vorrà darmi e con l'occasione le auguro un proficuo lavoro. Mauro

Risposta del 18 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa BARBARA PAOLINI

Bene per la vita "morigerata" a parte il moto che le consiglio comunque di fare (basterebbe camminare anche 30 minuti al giorno), ma può darsi che fa degli errori (nutrizionali) senza rendersene conto, vanno ridotti i grassi soprattutto animali, ed è importante porre attenzione alle cotture degli alimenti, l'olio di oliva extravergine deve essere utilizzato possibilmente a crudo.
E' tuttavia consigliabile che si rivolga ad un dietologo.

Dott. Ssa Barbara Paolini
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Scienza dell'alimentazione
SIENA (SI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina