Ferritina alta post parto

19 febbraio 2021

Ferritina alta post parto

Tags:

19 febbraio 2021

Ferritina alta post parto

Gentili Dottori, Sono una ragazza di 26 anni e ho partorito da due settimane. Purtroppo dopo subito dopo il parto ho avuto un emoraggia dove ho perso molto sangue ma che per fortuna si è risolta subito. A seguito di questa, la mia emoglobina era scesa a 8. 7 e in ospedale, prima di dimettermi mi avevano fatto flebo di FERINJECT. I Dottori mi avevano consigliato di ripetere analisi del sangue dopo due settimane per vedere se l’emoglobina era salita (mi avevano detto che era bene che tornasse sui 11/12) e così ho fatto. L’emocromo va bene, ho asteriscate queste voci: - GLOBULI ROSSI 3. 81 (valore di riferimento 4. 00-5. 50) - EMOGLOBINA 11. 6 (valore di riferimento 12. 0-16. 0) - EMATOCRITO 35. 1 (valore di riferimento 36 - 48) Poi il medico di base mi ha fatto eseguire queste: - GAMMA GT 22 (valore di riferimento 9-36) - GPT 22 (valore di riferimento <55) - FERRO 93 (valore di riferimento 50-170) * FERRITINA 570 (valore di riferimento 5-204) -VITAMINA B12 738 (valore di riferimento 187-883) -SODIO 140 (valore di riferimento 132-148) -POTASSIO 4. 40 (valore di riferimento 3. 7-5. 0) -ACIDO FOLICO 7. 10 (valore di riferimento 3. 1-20. 5) -PROTEINA C REATTIVA 1. 34 (valore di riferimento <5) Io mi ero preoccupata per il livello di ferritina così alto, ma il mio medico mi ha rassicurata dicendo che è normale dopo la situazione che ho avuto. Lui mi ha consigliato di finire a casa le confezioni rimaste di TARDYFER (l’ho preso in gravidanza) così evito di bruciare le riserve e di ripetere analisi tra 3 mesi. Ma questo non farebbe salire ancora la ferritina? In ospedale mi avevano detto di non prenderlo perché avevo già fatto FERINJECT. Secondo lei sono valori preoccupanti? Lei per quanto tempo prenderebbe il ferro? Vi ringrazio per la Vs risposta, Buona giornata

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare