Fibroma uterino

04 giugno 2013

Fibroma uterino

Tags:

31 maggio 2013

Fibroma uterino

Buongiorno, volevo chiedere dato che dalla risonanza che ho effettuato con mezzo di contrasto dove viene evidenziato il fibroma che ho, essendo vergine posso effettuare una ecografia transvaginale pur essendo vergine? pongo questa domanda perchè molti ginecologi dicono di si e molti no. se si potesse fare cosa si dovrebbe rispettare? ci sono problemi per la perdita della verginità?

Risposta del 04 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

tutto dipende dalla conformazione ed elasticità dell'imene. . . . . Io stesso in numerose situazioni sono riuscito ad eseguire l'esame con la collaborazione della paziente, l'uso di una particolare delicatezza, di lubrificante ed arrestandomi non appena il disagio veniva avvertito come dolore. . . . . In questi casi anche la via transrettale può essere approcciata

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile