Fibroma uterino

03 giugno 2014

Fibroma uterino

Tags:

28 maggio 2014

Fibroma uterino

Gentile dottore, la mia fidanzata durante una normale visita ginecologica, hanno visto un fibroma di circa 5 cm. La sua dottoressa ha detto di toglierlo anche x una futura gravidanza. Siamo stati al Policlinico Umberto I per trattarlo con gli ultrasuoni focalizzati. I dottori non hanno potuto farlo, perché c'erano delle anse intestinali davanti. Ci hanno cque confermato di non fare nessun tipo di intervento, ma solo di tenerlo sotto controllo. Premetto che la mia fidanzata, ha 32 anni, ciclo regolare e nessun tipo di dolore o disturbo. Al Policlinico ci hanno detto che poiché il fibroma non è sintomatico e di stare tranquilli, anche perché non ci sono disturbi, premetto che anche la mamma della mia fidanzata e la nonna erano di razza per i fibromi. Potete darci un parere anche voi? Grazie dottore.

Risposta del 03 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

oltre alla dimensione è importante conoscere la sede del fibroma, la velocità di crescita in rapporto anche alla sua vascolarizzazione

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane