Fibroma uterino

11 giugno 2020

Fibroma uterino

Tags:

06 giugno 2020

Fibroma uterino

Buonasera ho un fibroma di 9cm potrebbe essere la causa del mio aumento di peso, tenendo conto che faccio un alimentazione corretta ed esercizio fisico grazie, cmq sono già in lista x l intervento buona giornata

Risposta del 11 giugno 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
non ritengo che un fibroma, pur voluminoso come il suo, possa essere motivo di un aumento di peso consistente.
Dato il volume la scelta di toglierlo è appropriata, ma penso che il motivo dell'incremento ponderale vada ricercato altrove.
Forse magari in un rallentamento dei processi metabolici, in relazione al periodo della vita che sta attraversando.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita