Fitte al seno sx

16 maggio 2012

Fitte al seno sx

Tags:

11 maggio 2012

Fitte al seno sx

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, prendo da un po' anni la pillola, faccio un lavoro sedentario e 2 volte a settimana gioco a pallavolo ma gli allenamenti non sono eccessivamente pesanti.
Soffro di insufficienza venosa, credo per via ereditaria, due anni fa ho fatto l'ecocolodoppler che non mi ha trovato nulla ma l'angiologo mi ha detto che faccio bene a tenermi sotto controllo. Dal mese scorso a volte ho fitte sotto al seno sx e negli ultimi giorni il dolore (sporadico) si è alzato spostandosi proprio sul seno sx. Inoltre ultimamente ho un fastidio dietro al ginocchio dx che cambia di intensità e a volte si sposta in alto circa a metà della coscia (sempre dietro però). Due giorni fa poi un crampo fortissimo al piede destro e il fastidio adesso permane anche lì, anche se il crampo è passato!
Mi sta succedendo qualcosa??grazie e buona giornata

Risposta del 16 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GRILLO

cara signora i suoi sintomi sono molto aspecifici, io le consiglierei di procedere come segue,

per quanto riguarda il dolore al seno bisogna stabilire se esso dolore sia di pertinenza mammaria, della parete toracica o degli organi interni al torace (cuore e polmoni) per far cio' basta innanzi tutto un visita dal suo medico che potrebbe ben indirizzarla ma anche l' auto palpazione del seno potrebbe esser dirimente se dovesse scoprire nodularita' mammarie o altro.

per quanto invece concerne il dolore all' arto inferiore dx non penso sia collegabile a quello del seno e comunque di pertinenza osteo-articolare o muscolare, anche se lei premette di soffrire di una insufficienza venosa da come descrive i sintomi mi sentirei di escludere un coinvolgimento vascolare

Dott. Antonio Grillo
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare