Formazione nodulare atm

26 marzo 2015

Formazione nodulare atm

Tags:

26 marzo 2015

Formazione nodulare atm

Buonasera, scrivo perché vorrei un parere riguardo la mia situazione. Settimane fa mi sono accorta casualmente di avere davanti l'orecchio lato destro un rigonfiamento che mi ha subito spinta a controllare se questo fosse presente anche al lato opposto (lato sinistro) dopo essermi accertata che il rigonfiamento fosse da un solo lato mi sono recata in ospedale dove mi hanno fatto una radiografia solo al lato destro e mi hanno dimessa dicendomi che la mantibola era in perfetta posizione e non vi era nessuna frattura. Nonostante questo rigonfiamento non mi crea alcun disturbo decido comunque di andare dal medico di base che mi consiglia di fare un ecografia, il referto di questa è: a rilievo clinico a dx corrisponde ecograficamente formazione nodulare solida di 9x9x8, sede sottocutanea, con area ecogena lineare centrale, margini regolari. assenza assoluta di atipie strutturali. Notasi tuttavia che in corrispondenza dello stesso punto clinico in sede controlaterale apprezzabile piccola area con le stesse caratteristiche. Utile integrazione con TC con rilievo comparativo al fine di escludere una eventuale semplice origine malformAtiva. Il dottore è stato molto gentile e mi ha fatto un po il quadro generale dell situazione, mi ha subito annunciato che per quanto questo rigonfiamento sia di origine sconosciuta non si tratta di un tumore, mi ha spiegato che potrebbe trattarsi di un corpo estraneo che se ha tendenza a crescere necesitterebbe un intervento chirurgico, qualora invece si trattasse di una malformazione il problema si è risolto. Detto tutto ciò mi domando, dopo 22 anNi che mi tocco possibile che non mi sia mai accorta di avere in faccia una sporgenza del genere? Non vorrei peccare di presunzione, non sono un medico e sono ignorante in materia, ma sono certa c fino a quviso che mese fa non v, vcosì vi era voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Tunnel carpale? Facciamo chiarezza
Scheletro e articolazioni
28 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Tunnel carpale? Facciamo chiarezza
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia