Formicolio arti

10 luglio 2009

Formicolio arti

Tags:

05 luglio 2009

Formicolio arti

Ho avuto raramente formicolii agli arti e sempre nella parte SX degli arti, ma ultimamente sopraggiungono con frequenza di 2 e + volte al mese. . Una volta è stato al braccio e alla mano SX con insensibilità totale, nemmeno a picchiarlo contro il muro sentivo dolore, dopo anni (non ricordo) esattamente la sera del 5/7/09 (ieri sera) ero seduto davanti al PC che ricercavo la parola in questione "formicolio arti" anche per i disturbi di mia madre affetta x la stessa patologia. Ambedue soffriamo di disfunzione circolatori con bassa pressione, mentre in aggiunta io ho 2 ernie (3 e 4 vertebra) + 2 protuberanze (7 e 8 vertebra) e sono mancante di vene safena DX e SX in + fumo circa 20 sigarette al dì (non credo che sia solo causa delle sigarette anche se so che devo smettere). . la settimana scorsa il formicolio mi disturbava la mano in modo esagerato e avevo forti dolori alla colonna vertebrale nella parte bassa. . a cosa devo questo fastidio dei formicolii in modo così intenso e quali rischi posso incorrere nel peggiore delle ipotesi? ho letto su wikipedia e viene diagnosticata anche sclerosi a placche nella peggiore delle ipotesi. . Potete farmi luce riguardo alle mie preoccupazioni. . un vivo grazie per ogni notizia o articolo pervenutomi, voi siete la scienza e spero in voi ho i formicolii, perchè? Arrigrazie. . Francesco

Risposta del 10 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. NAZZARENO SANTONI

Caro amico, dalle sue lastre della colonna cervicale, cosi come Lei dice, si evince un fatto, e cioè: vi sono delle ernie discali e queste spiegano i suoi sintomi. Comprimendo il midollo spinale danno i formicolii alle mani in particolare alle prime dita. Si faccia vedere da un neurochirurgo. Cordialità

Dott. Nazzareno Santoni
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia pediatrica
Specialista in Chirurgia toracica
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
JESI (AN)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare