Formicolio braccio sinistro e dolore al petto a destra

25 marzo 2013

Formicolio braccio sinistro e dolore al petto a destra

Tags:

24 marzo 2013

Formicolio braccio sinistro e dolore al petto a destra

Salve, ho 42 anni e da stamattina ho un formicolio quasi costante al braccio e mano sinistra. Da un ora circa si e aggiunto un senso di pesantezza al petto a destra, mi sembra sia una costrizione del respiro. Ho sempre goduto di ottima salute e non mi ritengo un soggetto ansioso, tuttavia mi sto preoccupando. . . Devo andare al pronto soccorso? Grazie

Risposta del 25 marzo 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il disturbo che accusa non sembra dipendere dal cuore: di solito la causa è da ricercare in alterazioni della colonna vertebrale, nelle sue porzioni cervicale e toracica.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare