Formicolio e giramenti di testa

13 aprile 2022

Formicolio e giramenti di testa

Tags:

07 aprile 2022

Formicolio e giramenti di testa

Salve volevo un consiglio, il mio ragazzo da un po' di tempo soffre di attacchi sporadici di formicolio al viso, giramenti di testa e si sente gambe pesanti, alcune volte il formicolio si irradia dalle braccia alle mani. L'anno scorso ha eseguito una risonanza con mezzo di contrasto, ha consultato un neurologo e gli aveva detto ansia, adesso i sintomi si fanno più presenti quasi tutti i giorni, sarebbe il caso di contattare un altro neurologo o rivolgersi ad un altro specialista?

Risposta del 13 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, i sintomi da lei descritti confermano il sospetto di una somatizzazione d'ansia che, se non curata, peggiora. Quindi, le consiglio di rivolgersi nuovamente da un neurologo per impostare una terapia adeguata

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno