Forte mal di schiena di ignote origini

12 dicembre 2007

Forte mal di schiena di ignote origini

Tags:

08 dicembre 2007

Forte mal di schiena di ignote origini

Soffro di un forte mal di schiena in zona lombare destra, senza dolori alle gambe da quasi un anno. Ho "visitato" tutti gli specialisti, dagli ortopedici ai neurologi agli endocrinologi (ho riscontrato un incidentaloma surrenalico), ma senza alcun esito. Gli antidolorici non sortiscono mai alcun effetto. La RM colonna lombo-sacrale: "accentuata la fisiologia lordosi lombare. conservata l'ampiezza del canale vertebrale. iniziali segni di disidratazione dei dischi lombaricompresi tra L3-S1 che presentano spessore conservato. no segni di protruzioni erniarie discali".

Risposta del 12 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Prof. ROBERTO BINAZZI

la sintimatologia che descrive è molto generica e lo stesso referto della RM non dà risposte di particolare significato. verosimilmente si tratta di una lombalgia legata ai segni di Artrosi e di discopatie multiple lombari. Naturalmente è sempre necessario verificare direttamente il quadro clinico perchè solo su questo si può stabilire una terapia adeguata.

Prof. Roberto Binazzi
Universitario
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)
BD94D4 Per esistere esistono, ma ancora non sono a disposizione del pubblico e, solo in via amichevole, sono a disposizione di noi specialisti.
Può trovare utili indicazioni in proposito su questi siti :
- www. Sinu. It
- www. Adi. It

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?