Forte stordimento e malessere estremo

25 ottobre 2006

Forte stordimento e malessere estremo

Tags:

22 ottobre 2006

Forte stordimento e malessere estremo

Salve sono un uomo di 31 anni ho questi sintomi da quasi 2 anni ho fatto già varie visite da vari medici(Neurologo, reumatologo, medici generici) ma ancora non mi hanno saputo indirizzare nel modo giusto per risolvere il problema. . Ancora oggi io non so di che cosa soffro perchè gli esami che mi hanno prescritto sono usciti tutti negativi da esami ematologici a RNM spero che lei mi possa almeno indirizzare a che tipo di analisi posso fare per risalire al mio problema. . cerco di descrivere i miei sintomi nel modo piu' preciso possibile! il disturbo piu' forte e alla testa, provo un forte stato di stordimento, mancanza di lucidità (pero' non è un dolore come un comune mal di testa) la testa e come se fosse ovattata un fastidio insopportabile, senso di instabilità sbandamento fortissimo (posso solo stare disteso) seguito da forti sudorazioni, nodo in gola, nusea, difficolta nelle capacità motorie ( quasi impossibile scrivere) al tempo stesso tremori alle gambe e alle mani quasi dei crampi ma solo alle gambe, ed un battito cardiaco molto piu' forte tipo tachicardia. Respirazione faticosa, stanchezza estrema uno stato di completo abbatimento, mi è impossibile fare qualsiasi cosa!Sono veramente disperato, non posso piu' lavorare ne fare qualsiasi altra cosa, tranne qualche giorno che scompaiono questi sintomi e sembro non avere piu nulla! I sintomi si amplificano soprattutto quando cè anche un minimo cambiamento di tempo (vento, tempo nuvoloso o prima di ogni pioggia) si attenuano o scopaiono totalmente in estate un paio di mesi (luglio, agosto) praticamente rinasco! I medicinali ( Nicetile, Flexiban, Prazene, Zoloft, Frontal, Lorazepam, Tavor, Torecan, ed altr. . ) non mi hanno portato nessun beneficio. . Spero vivamente lei mi possa aiutare. Grazie

Risposta del 25 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

La sintomatologia che riferisce è di non semplice interpretazione.
Potrebbe fornire ulteriori dettagli?
Ad esempio, quali sono i valori della pressione arteriosa durante le crisi?
Ha eseguito un Elettroencefalogramma?
Vi sono altri esami alterati?

Mi faccia sapere.

Saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili