Fuoriuscita di pus e sangue dall' ombelico

20 settembre 2009

Fuoriuscita di pus e sangue dall' ombelico

Tags:

12 settembre 2009

Fuoriuscita di pus e sangue dall' ombelico

buongiorno. . . Sento un dolore alla parte superiore della pancia e ieri e' uscito del pus con sangue dall ombelico il dolore di pancia era passato ma poi mi e; tornato. . . . Ho prenotato un ecografia per settimana prossima ma vorrei sapere da lei gentilmente se si tratta di fistola e se e' una cosa fra virgolette normale o devo preoccuparmi????. . E nel caso fosse fistola la causa del perche si formane queste patologie. . . . Inoltre la soluzione e' solo chirurgica ed e' risolutiva?. . . . La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilita'. . . E le invio i miei piu cordiali saluti. . . . Stefano

Risposta del 20 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SALAMINA

Può trattarsi di una infezione locale che necessita di medicazioni ; se queste non danno risultato sui può fare una fistolografia per escludere una malformazione congenita che necessita dell'intervento chirurgico: il residuo del dotto onfalomesenterico. Se la suppurazione persiste può essere comunque indicato un intervento chirurgico eplorativo e di toilette

Dott. Giovanni Salamina
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
MAGENTA (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10