Gambe gonfie

10 ottobre 2013

Gambe gonfie

Tags:

04 ottobre 2013

Gambe gonfie

sono una donna di 36 anni e svolgo vita sedentaria. soffro di gambe eccessivamente gonfie e a volte ho difficoltà anche a muoverle. l'anno scorso ho subito un intervento all'ovaio destro e mi hanno messo delle calze antitrombosi che oltre ai fastidi momentani penso abbiano aumentato il problema. Non so a chi rivolgermi. può essere legato ad una disfunsione ormonale oppure può al sovra-peso o non so a che cosa. mi dica lei quale specialista può aiutarmi e soprattutto mi dia un suo consulto a proposito. la ringrazio. . . M. Rosa.

Risposta del 10 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. LUCIO PENNETTI

Prima di tutto provi se con il movimento va meglio e quando è seduta tenga le gambe stese e sollevate. Queste sono due condizioni che favoriscono lo scarico venoso e dovrebbero ridurre il gonfiore. Comunque è fondamentale, su indicazione dell'angiologo eseguire un ecocolordoppler. Saluti

Dott. Lucio Pennetti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
Specialista in Chirurgia generale

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare