Giramenti di testa

12 settembre 2004

Giramenti di testa

Tags:

09 settembre 2004

Giramenti di testa

Salve, mio marito di età 37 anni accusa di giramenti di testa, sbandamenti prima e dopo mangiato. . . Ha la sensazione del "distacco della realta'". . . ha sempre sofferto di pressione bassa- (60-90 dopo mangiato) ha preso 20 bustine di polase, ma nulla è cambiato. . . La glicemia rientra nei limiti. . . (domenica siamo siati al pronto soccorso per un ripetuto episodio) poi ha un aumento del battico cardiaco. . Siamo stati martedi da uno specialista di medicina interna. . . E gli ha prescritto varie analisi del sangue che siamo in attesa di risposta e un lastra allo stomaco. . . Volevo sapere qualche consiglio da Voi. . . ringrazio anticipatamente.

Risposta del 12 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANTONINA CARDIA

Gli esami prescritti servono ad individuare di quale natura è l'ipotensione.
Potrebbe, per esempio, esserci esserci un' Anemia sideropenica( Ferro basso).
L'aumento dei battiti cardiaci è normale quando la pressione è bassa: il cuore aumenta le pulsazioni per compensazione.
Consiglio di attendere gli esiti degli esami e di stare tranquilli visto che l'ipotensione è una costante per suo marito e che dalla visita al pronto soccorso non è stato rilevato nulla di urgente che richiedesse un ricovero.
Probabilmente c'è anche una componente ansiosa.
La saluto cordialmente

Dott. Ssa Antonina Cardia
Medicina Territoriale
LIMBIATE (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario