Globuli bianchi

15 marzo 2006

Globuli bianchi

Tags:

10 marzo 2006

Globuli bianchi

ho fatto degli esami di laboratorio di controllo. Tutto normale ad eccezione dei globuli bianchi: leucociti: 3. 100 su di valore minimo di riferimento di 4. 000 e neutrofili 1. 767 si di un valore minimo di riferimento di 1. 800. Cosa significa ciò? Devo preoccuparmi? Devo fare altre indagini più specifiche?

Risposta del 13 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Se non ha altri problemi, ed ha eseguito già gli esami di routine con esito negativo, è molto difficile che l'alterazione sia sintomo di qualcosa d'importante. Tutt'al più andrebbe ricontrollato nel tempo. Dovrebbe poi, nel caso assuma qualche farmaco, controllarne la scheda tecnica, perchè parecchi farmaci hanno questo effetto indesiderato.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 15 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Bisogna sempre indagare in maniera accurata, senza aspettare che la patologia chiarisca il quadro sintomatologico. Un esame importante è la tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni, indagando esattamnte quali cellule sono impegnate. :
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile