Gravidanza

13 gennaio 2005

Gravidanza

Tags:

07 gennaio 2005

Gravidanza

é possibile per due genitori con gruppo A Rh- avere dei figli e quali sono i rischi della gravidanza? grazie

Risposta del 13 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CANITANO

E' possibilissimo, e nello specifico non c'è veramente nessun problema.
Contrariamente a quanto si sente non esiste nessuna "incompatibilità fra gruppi sanguigni " che impedisca a una coppia di avere figli, è una leggenda metropolitana. . . . . . . .
Esiste l'incompatibilità fra Rh, negativo e positivo ma si possono avere tutti i figli che si desiderano, si prendono delle precauzioni di ordine medico, e le complicanze sono attualmente ridottissime, per gravità e per frequenza. . . . . . . . . . Auguri
Elisabetta Canitano, ginecologa

Dott. Ssa Elisabetta Canitano
Specialista convenzionato

Ultime risposte di Salute femminile