Gravidanza

01 marzo 2005

Gravidanza

Tags:

23 febbraio 2005

Gravidanza

Sono alla 20esima settimana di gravidanza, cerco di non aumentare tanto di peso, quindi la mia alimentazione consiste in un croissant al mattino + caffè poco zuccerato, pranzo bistecca ai ferri con verdura cotta senza pane, cena pasta/ o a volte una pizza con prosciutto cotto, a volte alterno con pesce ma raramente. Cosa ne pensa?dimenticavo la macedonia di frutta fresca tutti i giorni una volta al giorno. distinti saluti

Risposta del 01 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa BARBARA PAOLINI

La gravidanza è un momento fisiologico ma particolare della vita che richiede qualche attenzione in più. Durante questo periodo il nostro organismo ha bisogno solo di poche calorie in più (200 circa al giorno), ma alcuni nutrienti, quali il calcio, il ferro e le proteine vanno controllati; una alimentazione variata è in questo caso fondamentale, e da quello che descrive non mi pare che la sua lo sia, inoltre mi sembra abbastanza sbilanciata nella ripartizione dei nutrienti duranta la giornata. Essere seguita da buon dietologo, che la controlla monitorandola anche con gli esami del sangue può evitare eccessivi aumenti di peso ed errori nutrizionali, non solo ora ma anche durante l'allattamento.
La saluto

Dott. Ssa Barbara Paolini
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Scienza dell'alimentazione
SIENA (SI)

Ultime risposte di Alimentazione