Gravidanza con tiroidite e ovaio micropolicistico

10 dicembre 2018

Gravidanza con tiroidite e ovaio micropolicistico

Tags:

06 dicembre 2018

Gravidanza con tiroidite e ovaio micropolicistico

Avrei bisogno di un parere per quanto riguarda la ricerca di una gravidanza. Ho 29 anni e all'eta di 9 anni ho scoperto di essere ipotiroidea, e da subito ho cominciato la terapia con tiroxina.
Il ciclo e arrivato tra i 10 e gli 11 anni, ma molto irregolare con perdite anche per più di un mese consecutivo. Ho iniziato con pillola anticoncezionale fino ai 16 anni successivamente ripresa fino a due anni fa. Ho ovaio micropolicistico e diciamo che ho un ciclo problematico. Il ciclo mi viene una volta ogni due mesi circa, a volte anche 3 o 4.
Tsh nella norma. Qual è il percorso migliore da seguire?
Quanto tempo dopo aver cominciato a provarci devo rivolgermi a qualcuno per indagare eventuali problemi?

Risposta del 10 dicembre 2018

Risposta a cura di:
Prof.ssa ANNA MARIA RITA FULGHESU

Se lei ha un ciclo molto irregolare è molto probabile che sia anovulatorio, e che quindi, senza trattamenti lei abbia molto poche probabilità di concepimento.

Dovrà approfondire la diagnosi con lo studio metabolico ed ormonale per identificare il miglior trattamento per indurre l'ovulazione e poter avere l' ovulazione ed il concepimento.

Prof. Ssa Anna Maria Rita Fulghesu
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
12 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane