Ictus ischemico

18 luglio 2005

Ictus ischemico

Tags:

13 luglio 2005

Ictus ischemico

Mia mamma è stata colpita da ictus alla fine di marzo 2005 e sit trova ancora in ospedale per terapia riabilitativa. Sta bene a livello cerebrale, è presente e cosciente. Per quanto riguarda il recupero delle funzioni motorie invece non ha fatto grandi passi, il braccio nulla e la gamba solo nella parte anteriore. E' subentrato quasi subito un tremore ed un irrigidimento dell'arto che sta curando con i miolitici ma per ora non ci sono grandi risultati. Cosa mi consiglia ora che non avrò più il supporto ospedaliero, quali terapie ed eventualmente una visita di un bravo neurologo? E' ancora giovane, 66 anni. Grazie

Risposta del 18 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Credo che Sua mamma debba continuare le terapie in corso e proseguire con cicli di fisiokinesiterapia
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili