Igroma bi laterale x una meningite

05 novembre 2007

Igroma bi laterale x una meningite

Tags:

02 novembre 2007

Igroma bi laterale x una meningite

scusate il mio piccolo e stato curato di una Meningite batterica mi sembra influenzale ma dopo la tac e rimasto un igroma bi laterale dell liquido un dottore diceva che si riassorbiva un altro lo vuole operare e mettere una valvolina in testa e due tubicini che vanno all intestino ma lui e piccolo di appena 4 mesi adesso ride gioca mangia fa tutto datemi un consiglio poi mi dice che dopo l operazione posso andare allo studio e pagare 200 euro vi prego mio figlio e picco e mi sento male a sapere dell operazione aiutatemi grazie

Risposta del 05 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile Signora,
l'igroma non si opera mettendo i "tubicini che vanno all'intestino". Questo tipo di intervento si fa solo in caso di aumento di volume dei ventricoli cerebrali (idrocefalo).
Non avendo la possibilità di visitare il Suo bambino, non so dirLe se c'è l'indicazione invece ( sempre che si tratti di igroma) a operare gli igromi.
Il fatto però che il piccolo ha un comportamento del tutto normale, mi farebbe ritenere che è possibile attendere e tenere sotto controllo una eventuale evoluzione.
Mi tenga informato

Cordiali saluti

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili