Ingrassare durante la dieta

22 aprile 2020

Ingrassare durante la dieta

Tags:

18 aprile 2020

Ingrassare durante la dieta

Salve sono una ragazza di 27 anni, sono alta 1 mt e 64 e attualmente peso 66, 5 kg. Vi scrivo perché non so più cosa fare, sono a dieta da circa 2 settimane ma anziché perdere peso ne prendo, sono partita dal pesare 64 kg e sono arrivata appunto a 66, 5. Premetto che vengo da diete precedenti in quanto in età adolescenziale ero arrivata a pesare quasi 100 kg. Ho seguito diverse diete per arrivare a pesare a 24 anni 58 kg. Dopo 3 anni di pausa mi ritrovo a voler ricercare nuovamente di scendere sotto i 60 kg senza risultati. Quale può essere il problema? La dieta che seguo attualmente è fatta di 45%Carbo, 25%pro e 30%grassi. Mi alleno 3 volte a settimana. Grazie anticipatamente

Risposta del 22 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. MARCO ZANCANARO

Buongiorno, ovviamente senza una visita vera e propria non è possibile saptabilire con precisione quali siano i sospetti. L’attività fisica che durata ha? Come si svolge? Sarebbe opportuno eseguire una batteria di esami ematici e un test metabolico.

Marco Zancanaro
Specialista in Medicina dello sport
Risposta del 22 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. MIMMO MARCO

il peso è leggermente sopra la media. Io mi proporrei, più che ridurlo, di evitare che aumento. nella dieta ridurrei la quota di grassi badando al totale delle calorie giornaliere

Dott. Mimmo Marco
Casa di cura convenzionata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Cardiologia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina