Insonnia

20 marzo 2021

Insonnia




16 marzo 2021

Insonnia

Da quando ho perso mio figlio vado avanti con lorazepam 2, 5 da parecchi anni, soffro di insonnia, tanto che mi sveglio tre/ quattro volte la notte nonostante il lorazepam. Grazie

Risposta del 20 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile signora,
in linea genera si potrebbe pensare che il suo organismo abbia "imparato" a distruggere rapidamente il Lorazepam.
Infatti il prodotto in questione fa parte della famiglia delle benzodiazepine, farmaci molto utili per sedare l'ansia nel breve periodo, che però vanno usati solo per un tempo limitato.
Penso pertanto che le potrebbe essere utile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per valutare la necessità di una nuova terapia più specifica per il disturbo del sonno di cui soffre, magari supportata anche da un approccio psicologico breve che l'aiuti ad affrontare meglio la difficile situazione in cui si trova.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biodani

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)


Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:


...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Ciclo mestruale: sbalzi di umore e ansia i sintomi più comuni
Mente e cervello
01 dicembre 2022
Notizie e aggiornamenti
Ciclo mestruale: sbalzi di umore e ansia i sintomi più comuni
Alzheimer: un ciclamino per sostenere la ricerca
Mente e cervello
30 novembre 2022
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: un ciclamino per sostenere la ricerca
Dormire poco aumenta il rischio di malattie croniche
Mente e cervello
29 novembre 2022
Notizie e aggiornamenti
Dormire poco aumenta il rischio di malattie croniche
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa