Insonnia grave

29 gennaio 2014

Insonnia grave

Tags:

24 dicembre 2013

Insonnia grave

Nel 2006, all’ età di 30 anni, è comparsa (in brevissimo tempo: alcuni giorni) una Insonnia grave. La diagnosi che mi è stata proposta è la seguente: l’ Insonnia è causata da iperattività dei nervi, sindrome delle “ gambe senza riposo” ;. Sono anche preoccupata per gli ultimi sintomi comparsi (malessere e scosse a gambe e braccia ). Sto seguendo la seguente terapia farmacologica: Rivotril Gocce (15 gocce ogni sera ), Trittico (75 mg: 1, 3 pastiglie ogni sera ), Sonirem Gocce. Il problema non è risolto ed ho periodi prolungati di grave assenza di sonno.

Risposta del 29 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

RIVOTRIL GTT. é. una BENZODIAZEPINA, trittico è un antidepressivo, SONIREM è un farmaco ipnogeno, che contiene zolpidem/ non bdz: io ne parlerei con il prescrittore, raccontandogli cio'che succede, per una corretta diagnosi.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno