Intervento alla safena

10 febbraio 2006

Intervento alla safena

Tags:

07 febbraio 2006

Intervento alla safena

Buona sera dottore, ddovrei essere sottoposta ad intervento alla safena tra un mese. Soffro di extrasistoli ventricolari e probabile disfunzione al microcircolo. Prendo da circa 3 mesi una pastiglia al gg. per le extrasistoli, una cardioaspirina per la coagulazione e una pastiglia per il colesterolo. Gradirei sapere se questo intervento è rischioso per i miei problemi, oppure posso essere tranquilla. Grazie per la disponibilità. Luisella Galli

Risposta del 10 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. FABIO CHIERICHETTI

Gentile signora,
i problemi da lei esposti sono frequenti tra i pazienti e comunque diverse possono essere le tecniche che si possono adottare nel tratatmento delle varici degli arti inferiori. Queste ultime vanno per altro definite in funzione delle condizioni delle varici e del paziente. Per cui, considerando che comunque complicanze possono essere sempre un'evenienza possibile, riterrei che una seria valutazione del suo caso la dovrebbe tranquillizzare.

Cordiali saluti.

Dott. Fabio Chierichetti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare